Come funziona

Benvenuto scrittore!

Mirrorpad è uno strumento che funziona proprio come un gioco, divertente e semplice da usare. Ora, per metterti più comodo, ti spiegheremo qualche facile passaggio.
Lo scopo del gioco è ridurre la percentuale di parole colorate (ripetizione) all'interno dello spazio pagina-spazio opera, senza ridurre la quantità di parole.

Come si gioca?

  • Una volta che ti sarai registrato, entra nella tua sezione personale, ti troverai in una pagina bianca dove potrai inserire o scrivere il tuo testo.
  • Clicca il pulsante PROCESSA, e in pochi secondi ti apparirà il tuo testo con una prevalenza di parole colorate, rosse, gialle, verdi, azzurre, rosa e marroni (o solo alcuni di questi colori).
  • Non spaventarti se la pagina colorata ti sembrerà confusa, è solo un'illusione, consulta la legenda che troverai nella finestra laterale a sinistra.
  • Scegli quale colore vuoi analizzare e lavorare per primo, ti consigliamo di partire con gli azzurri e i rosa, e a seguire gli altri colori.

Due parole per il rosso e come gestirlo

  • Il rosso non sparirà mai, (se ci volete provare sarà interessante osservarne i risultati) ma ha la funzione di identificare vari e diversi raggruppamenti di parole ripetute.

Ti consigliamo di individuare i raggruppamenti più corposi usando la funzione EVIDENZIA.
Ti consigliamo di evidenziare e di principiare con il risolvere i NON e i CHE.
Ti consigliamo di approcciare que in termini di apertura/sviluppo e non in termini di riduzione/taglio.
Che vuol dire risolverli? Vuol dire semplicemente diminuirne la quantità delle parole prese in esame senza diminuire la quantità del testo nello spazio pagina.

Sei pronto per giocare, buon divertimento!

MirrirPad è ancora in fase di test... È disponibile solo per pochi eletti